Ecco come Fermare la Voglia di fare Spuntini Continuamente

Ecco come Fermare la Voglia di fare Spuntini Continuamente

Quando si avvicina il periodo festivo, diventa ancora più facile iniziare a fare spuntini con cioccolato, patatine o dolci perchè sono ovunque! Tuttavia, è importante concentrasi sugli obiettivi che avete raggiunto finora e iniziare a raggiungere i buoni propositi per il nuovo anno da adesso!

Ecco alcuni modi super "semplici" per frenare gli spuntini e continuare un’alimentazione salutare;

MANGIARE PASTI CORRETTI

Se volete fare meno spuntini, è molto importante mangiare a sufficienza. Se non mangiate abbastanza per saziarvi, la voglia di fare spuntini continuerà ad arrivare. Assicuratevi di includere grassi, carboidrati e proteine nei pasti di cui il corpo ha bisogno per funzionare correttamente. Questo è diverso per tutti. Le persone con uno stile di vita più attivo richiederanno più cibo rispetto alle persone con uno stile di vita passivo e un lavoro sedentario.

DISTRIBUITE I PASTI DURANTE LA GIORNATA

È meglio mangiare in diversi momenti della giornata, piuttosto che solo due o tre volte in cui si mangia molto. Questo vi aiuterà a controllare la glicemia ed evitare grandi picchi e bassi. I picchi e i bassi della glicemia sono la ragione principale per cui viene voglia di fare spuntini. Inoltre manterrà il metabolismo attivo tutto il giorno. Una curiosità: mangiare porzioni più piccole riduce la possibilità di contrarre l'acidità di stomaco.

PIANIFICATE I PASTI

Create un piano per voi stessi che includa esattamente cosa mangiare. Preparate i vostri snacks in modo da avere porzioni decenti e le tentazioni di mangiarne di più saranno minori. Quando avrete pianificato gli spuntini in anticipo, è molto più probabile che mangerete solo quello che avrete preparato.

BEVETE ACQUA, MOLTA!

Ovviamente avrete già sentito un milione di volte di bere acqua. È vero però, funziona davvero. Spesso quando pensate di avere fame e cercate uno spuntino, in realtà avete solo sete. Bevete un bicchiere d'acqua, aspettate 15 minuti e chiedetevi se volete ancora fare quello spuntino. È probabile che le vostre voglie siano svanite.

SOSTITUITE I I DOLCI CON LA FRUTTA

Ogni volta che desiderate qualcosa di dolce e non riuscite a fermarvi, sostituitelo con qualcosa di più sano. Prendete un poò d’uva, una mela o una banana. Questo aumenterà di nuovo il livello di zucchero nel sangue. Potete anche scegliere qualcosa che contenga alcuni grassi sani come mezzo avocado o una manciata di anacardi.

CHIEDETEVI: SONO REALMENTE AFFAMATO O SEMPLICEMENTE ANNOIATO?

Questa è una domanda molto valida. Abbiamo la tendenza a iniziare a fare spuntini quando non stiamo facendo nient'altro. Ponetevi questa domanda e datevi una risposta onesta. Se siete solo annoiati cercate qualcosa per distrarvi.

FATE QUALCOS’ALTRO

Ogni volta che sentite il bisogno di fare uno spuntino, fate qualcos'altro. Fate una passeggiata, pulite la cucina, iniziate a leggere un libro, qualsiasi cosa. Ma ogni volta che vi distraete dallevostre voglie, è molto probabile che svaniscano. 

MISURATE QUELLO CHE MANGIATE

È dimostrato che ogni volta che si tiene traccia della quantità di calorie assunte in un giorno, si mangia di meno. Questo perché vi rende molto consapevoli di ciò che mangiate. Può anche essere un confronto per vedere quanto avete già mangiato. Quindi tenete un diario e scrivete tutto ciò che mangiate.

NASCONDETE GLI SNACKS

Ogni volta che gli snacks sono a portata di mano, li mangerete più facilmente. Assicuratevi di metterli in un posto sicuro. Preferibilmente usate qualcosa per conservarli o finirete per mangiare un intero sacchetto di patatine o un pacco di biscotti in una volta sola.

CONCEDETEVI QUALCOSA

Ultimo ma non meno importante: concedetevi qualcosa ogni tanto. Se amate davvero il cioccolato, ricompensatevi con un pezzetto ogni tanto. In questo modo avrete qualcosa da aspettarvi. Se vi negate completamente tutto, è probabile che a un certo punto cederete. Quindi non negatevi completamente tutto, ma cercate di limitarlo.